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Come si apre un negozio di CBD in Francia?

Come si apre un negozio di CBD in Francia?

Si dice che il cannabidiolo aumenti il senso di benessere del consumatore e allevi il dolore. Date le pressioni quotidiane su tutti, è diventata una sostanza sempre più ricercata. Il settore del CBD è quindi un mercato fiorente. Se volete aprire un negozio in Francia, scoprite tutto ciò che dovete sapere per essere legali e per mettere tutte le possibilità dalla vostra parte.

Prepararsi all'aspetto amministrativo

Per garantire il successo di qualsiasi progetto, è fondamentale condurre un'accurata ricerca di mercato. Dovrete individuare un'area non ancora satura. Se si spera di ottenere un profitto in tempi brevi, è necessario localizzarsi in un'area con una media di 10.000 abitanti per negozio. Dovreste anche indagare sui prodotti estratti dalla canapa offerti dai vostri concorrenti (fiori, oli di CBD, tisane, ecc.) e su quelli che per loro sono i più venduti. Questo vi aiuterà a gestire le vostre scorte in un secondo momento.

Nel gennaio 2022, il Consiglio di Stato francese ha sospeso la legge che vietava la commercializzazione dei fiori di CBD e ha aumentato il contenuto di THC allo 0,3%. Questo è ovviamente motivo di grande soddisfazione per i rivenditori, dato che i fiori rappresentano la parte più importante del loro fatturato.

Dovrete anche redigere un business plan per non ritrovarvi al buio, ma anche per avere un documento solido che possa convincere banche e futuri investitori. Infine, per quanto riguarda l'amministrazione, dovete sapere che se non avete soci, potete optare per lo status di SASU per la vostra società. Se invece siete in tanti, optate per una SARL.

Aprire un negozio CBD con o senza franchising

Chi inizia a commercializzare CBD si pone spesso il problema se aprire un negozio in modo indipendente o ricorrere a un franchising. È importante ricordare che ognuna di queste alternative presenta vantaggi e svantaggi.

Se vi rivolgete a un franchisor, vi costerà molto di più. Ma in cambio otterrete molti vantaggi. Vi creerà meno stress, perché la casa madre si occuperà di molti aspetti: forniture, a volte locali, marketing e formazione. Se seguite quest'ultima, sarete in grado di allinearvi alla strategia e alle regole del marchio.

Inoltre, vi consente di accedere più facilmente ai finanziamenti. Gli investitori e le banche apprezzano il fatto di avere a che fare con questo tipo di società, che in genere garantisce una redditività futura.

L'altro svantaggio, oltre all'investimento iniziale, è che in questa configurazione la vostra autonomia sarà ridotta. Inoltre, in genere, avrete un contratto a tempo determinato, che vi lascerà in una posizione un po' incerta per quanto riguarda il futuro del vostro negozio. Inoltre, come in ogni partnership, c'è sempre il rischio di conflitti e la risoluzione può essere complicata. Infine, dovete essere consapevoli che il processo di rivendita sarà più difficile che se non foste un franchisee.

Preparate il vostro negozio CBD per accogliere i vostri clienti

Il lancio del vostro negozio deve essere preso molto sul serio. Dovrete concentrarvi su una serie di aspetti.

  • Allestimento del negozio: è molto importante che i locali siano attraenti e piacevoli e che corrispondano alla vostra visione e al concetto che avete sviluppato. Gli allestitori professionisti possono aiutarvi a sistemare il negozio in modo adeguato. E gli specialisti del benchmarking possono consigliarvi su dove posizionare ogni prodotto.
  • Informate gli abitanti della zona della data di apertura: potete utilizzare volantini o manifesti. Ma potete anche mettervi in contatto con i negozianti vicini al vostro negozio e suggerire loro di trasmettere l'informazione ai loro clienti.
  • Lavorare con gli influencer: non dimenticate che la vostra maggiore pubblicità sul web verrà da Instagrammers e youtubers. Questa mossa di marketing avrà successo solo se selezionerete persone che condividono il vostro target.
  • Invitare la stampa e i personaggi pubblici della regione: le personalità influenti e la stampa vi permetteranno di ampliare il vostro portafoglio clienti grazie al loro potere nella regione.

Conclusione

Dopo aver trattato i punti principali che potrebbero interessare chi sta per lanciare un negozio di CBD, c'è solo un ultimo punto da affrontare. Si tratta della scelta del fornitore. A questo proposito, potete fidarvi di noi di Le Grossiste CBD. Vendiamo una vasta gamma di eccellenti prodotti naturali all'ingrosso e a prezzi stracciati.


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